-
E' compito di ogni dipendente assicurare nei limiti delle possibilità la sicurezza, la salubrità e il benessere delle proprie condizioni di lavoro. Ciò comprende la fornitura e la presenza di attrezzi e sistemi di lavoro che siano sicuri e senza rischi e anche informazioni, istruzione e formazione. I lavoratori devo poi assicurare, nei limiti delle loro possibilità, anche la sicurezza e la salute di coloro che, anche se non impiegati, sono coinvolti nelle attività di lavoro,
- Dovrebbe essere un dovere di ogni lavoratore mantenere durante il proprio lavoro una condotta tale da garantire la sicurezza per se stesso e per le persone coinvolte con le sue mansioni o omissioni.
- I dipendenti hanno il dovere di essere a conoscenza dei rischi connessi al proprio lavoro. Inoltre hanno la responsabilità di utilizzare tutte le procedure raccomandate per ridurre I rischi e utilizzare gli tutti gli strumenti per garantire la propria sicurezza. I dipendenti poi hanno il dovere di richiedere una formazione su sicurezza e salute e segnalare ogni problema di tale natura o di rischio percepito al proprio direttore.
- Un impiegato non può svolgere nessun lavoro che possa portare a esposizione di sostanze pericolose senza che siano stati valutati correttamente i rischi .
- Nessun lavoratore può modificare procedure fatta o eseguite secondo il regolamento sulla sicurezza e la salute.